ORTODONZIA

È quella branca dell’odontoiatria che si occupa dello studio dello sviluppo e della crescita dell’apparato dento-maxillo-facciale e delle strutture ad esso collegate, dalla nascita alla sua maturità. Comprende tutti i trattamenti preventivi, intercettivi e correttivi delle malocclusioni utilizzando dispositivi funzionali o meccanici al fine di ristabilire le normali relazioni anatomiche e funzionali tra denti e loro basi ossee e quindi, in modo da ottenere una corretta occlusione ed un soddisfacente aspetto estetico.

I trattamenti vengono realizzati applicando metodi tradizionali di ortodonzia fissa, tecniche innovative e materiali di ultima generazione, e sistemi confortevoli ed estetici come gli allineatori. Quest’ultimo si chiama INVISALIGN e rappresenta un trattamento che si basa sull’utilizzo di una serie di allineatori (aligner) quasi invisibili e rimovibili che vengono sostituiti ogni due settimane. Questo porta a dei movimenti dentari, settimana dopo settimana, finché non si saranno allineati nella posizione finale definita dal tuo dentista. Ciascun aligner è ovviamente personalizzato e realizzato appositamente e soltanto per i denti di un determinato paziente.

Caso complesso multidisciplinare che ha previsto trattamento ortodontico per correggere la mala occlusione. Finalizzazione estetica successiva attraverso corone in ceramica integrali posteriormente e ricostruzione con faccette dirette sul gruppo frontale superiore